giovedì 29 ottobre 2009

No Nuke Day adesione



L’Associazione Tarquinia Democratica, a fronte dell’ennesimo attacco al territorio dell’alto Lazio con il decreto “anticrisi”, voluto dall’attuale governo, che autorizza la cancellazione della precisa volontà popolare - ratificata dal referendum abrogativo del 1987 – contro l’installazione di impianti per la produzione elettrica con il nucleare sul territorio nazionale, aderisce alla manifestazione “No Nuke Day” che si terrà Sabato 31 Ottobre a Montalto di Castro (VT).
L’adesione di Tarquinia Democratica, alla citata manifestazione, vuole essere un segno chiaro e netto del proprio posizionamento politico rispetto alle questioni che coinvolgono i temi ambientali del territorio. Per questo, la nostra Associazione, invita tutti coloro che hanno a cuore le sorti di questa meravigliosa e, troppe volte, bistrattata terra - indipendentemente dagli orientamenti partitici degli interessati - ad unirsi sin da sabato prossimo per una rinnovata battaglia in difesa e a tutela di ogni legittimo, inalienabile e sacrosanto diritto di garantire al territorio un futuro non compromesso “ per decreto” . Per noi, per i nostri figli e, soprattutto, per le generazioni che verranno.
Con la speranza che questa, ed altre simili adesioni possano stimolare anche la partecipazione delle autorità politiche del comprensorio che, ad oggi, sembrano piuttosto “distratte” su questioni di assoluta rilevanza per le popolazioni che amministrano.



Il Presidente

Cesare Celletti


Nessun commento:

Posta un commento